Una vera e propria istituzione. Chiunque a Trapani abbia almeno 20 anni, avrà sicuramente festeggiato una ricorrenza della vecchia sala del Giardino Eden. Da anni, però, la sala ricevimento è chiusa e durante l’ultimo periodo ha subito un importante restyling.
Adesso siamo pronti a veder ciò che è stato creato: domani mattina – sabato 9 aprile – alle 10, infatti, sarà inaugurato il nuovo punto vendita di Brico Market. L’ingresso sarà da via della Naiadi. “Sarà un punto vendita di circa 2.000 mq – spiega Gerj Di Piazza, amministratore delegato della società -. Si evidenzia per una grande propensione verso la stagionalità, che per noi è espressa dai 2 mondi dell’arredo giardino e del Natale”.
Nuovo il layout del negozio, che si sviluppa attraverso 4 mondi merceologici specifici, presentati sul modello degli shop in shop. Si tratta dei comparti: legno – decorazione ed edilizia – ferramenta, elettricità ed idraulica – illuminazione e arredo bagno.
Fra gli elementi più interessanti del punto vendita trapanese spicca l’introduzione, al centro della struttura di vendita, del banco servizi (di 60 mq), con personale dedicato, e sviluppato per supportare il cliente in tutte le sue necessità, attraverso una consulenza ad hoc, soprattutto per le categorie di prodotto in cui l’assistenza cliente è più necessaria: “Il banco si trova fra i reparti decorazione, edilizia e ferramenta, che sono i comparti in cui generalmente il consumatore richiede maggiore supporto da parte dei nostri addetti – precisa il ceo di Brico Market -. Il bancone offre inoltre molti servizi: dal tintometro sino alla duplicazione chiavi e telecomandi, per concludere con il mondo del taglio, da quello delle catene sino a quello dei cavi elettrici“.