Dopo due anni di pausa forzata causa, torna la “Pasqua a Trapani” con 300 camper che arriveranno da ogni dove. L’Associazione Air Camp Sicilia Occidentale, infatti, è pronta ad accogliere questi speciali turisti che, così come accade ormai da più di vent’anni, si sono dati appuntamento a Trapani dal 14 al 16 aprile in occasione della Settimana Santa.
Il luogo di sosta e incontro sarà il Piazzale Ilio che sarà opportunamente recintato e dedicato alle attività quotidiane di permanenza di tutti gli equipaggi di camper e roulottes, e a loro sarà fornita assistenza dai soci trapanesi di Air Camp. Sarà anche allestito un bus navetta che accompagnerà tutti i camperisti da Piazzale Ilio fino al centro storico dove saranno accompagnati lungo l’itinerario prestabilito per assistere alla Processione dei Misteri – anch’essa ferma da due anni – e degustare i prodotti tipici della città. L’Associazione Air Camp in collaborazione con il Comune di Trapani, devolverà il ricavato – offerta libera dei camperisti – a una casa di accoglienza per i profughi provenienti dall’Ucraina.
Dell’iniziativa abbiamo parlato con l’ex presidente dell’associazione Air Camp Sicilia Seby Cassisa, per ascoltare schiaccia PLAY:
Il Programma:
Giovedì 14 aprile – ore 16:00 accoglienza e registrazione, presso il Piazzale Ilio e distribuzione di cadeaux di prodotti locali.
Venerdì Santo, 15 aprile: l’Associazione offrirà ai camperisti una degustazione di pasta al pesto trapanese.
Sabato 16 aprile: Saluti e buon rientro a tutti i camperisti che arriveranno da tutta Italia ed Europa.