Riapre al pubblico, entro la fine del mese di aprile, il Teatro Cielo d’Alcamo che è stato dotato di un moderno impianto di climatizzazione. Il sindaco Surdi e l’assessore Ferro ringraziano la direzione IV, opere pubbliche e servizi manutentivi e la direzione VI, cultura, innovazione e promozione turistica per i lavori che, nonostante le difficoltà del momento, sono stati portati avanti e completati.
“Nelle scorse settimane sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’immobile sede del teatro Cielo d’Alcamo – dichiara l’assessore agli investimenti e alle opere pubbliche Vittorio Ferro -. Tra gli interventi portati a termine, una parte importante delle risorse è stata destinata alla realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento dei locali; il teatro, quindi, sarà adeguato alle esigenze degli spettatori – continua Ferro -, a fronte di un minor consumo energetico e di un risparmio per le casse del Comune, grazie anche al nuovo impianto fotovoltaico istallato sulla copertura dell’immobile”.
“Finalmente il nostro teatro, grazie ad un finanziamento europeo ottenuto dal Dipartimento Regionale per l’Energia, ha un impianto di climatizzazione appropriato alle esigenze del pubblico e degli operatori dello spettacolo – afferma il sindaco Domenico Surdi -; riconsegniamo quindi alla Città e non solo, una struttura teatrale riqualificata e rinnovata e la cui fruizione sarà sempre più godibile per il pubblico – conclude il sindaco di Alcamo -. Dopo un periodo di chiusura, dovuto anche alla pandemia, potremo tornare a teatro, per apprezzare gli spettacoli e le opere, in uno spazio più confortevole”.