Sarà sentito domani dalla Commissione bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario l’imprenditore trapanese Andrea Bulgarella. A darne notizia è il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
“In tutti questi anni – commenta l’esponente del M5S – Bulgarella è stato vittima incolpevole del sistema bancario che gli ha impedito di proseguire la propria attività. Nonostante tutte le accuse a suo carico siano decadute con due archiviazioni, è rimasta una generale interdizione nei confronti del sistema bancario che gli ha, di fatto, impedito le più elementari operazioni bancarie, come l’apertura di un conto corrente o l’incasso dei pagamenti, limitando il libero esercizio dell’attività economica, diritto garantito anche dalla nostra Costituzione”.
“Una volta a conoscenza di questa assurda situazione, mi sono immediatamente attivato – prosegue Santangelo – portando il caso all’attenzione della presidente della Commissione inchiesta banche, Carla Ruocco. Dopo qualche settimana, a seguito dei necessari accertamenti delle autorità, la situazione si è sbloccata e Bulgarella è stato formalmente invitato in audizione dinanzi alla Commissione in modo da potere esporre le sue ragioni. Sarà compito poi della Commissione, acquisite tutte le informazioni, porre in essere ogni attività volta a rimuovere questo ingiusto pregiudizio nei confronti dell’imprenditore trapanese”, conclude Santangelo.