La Commissione Pari Opportunità, in sinergia con Rosa Digitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico ed informatico, ha organizzato nella giornata di giovedì 24 marzo la I edizione di “THINK PINK DIGITAL” che si terrà alle ore 10:00 presso Sala Sodano a Palazzo d’Alì.
Presentato dalla sottocommissione Scienza-tecnologia-istruzione e formazione della CPO, l’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione alla parità di genere, grazie ad un’informazione fatta di testimonianze, conquiste sociali e territoriali in campo tecnologico. Dopo i saluti Istituzionali della presidente della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Trapani Rachele Minunno, del sindaco Giacomo Tranchida e dell’assessore Andreana Patti.
All’evento interverranno la Anna Maria De Blasi collaboratrice di Rosa Digitale e referente della sottocommissione P.O. Scienza – tecnologia – istruzione e formazione, Vincenzo Virgilio dell’Università di Palermo e referente regionale per Rosa Digitale, Flavia Marzano Digital Trasformation Consultant – Presidente CTS Fondazione Ampioraggio -Roma, Giuseppe Rizzo Cofounder Beehive & Elis Partner – Digital University ELIS – Roma, che presenterà il corso di Laurea triennale di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano fruibile a Trapani.
Porterà la sua esperienza di donna imprenditrice Silvia Grassa di Coesin srl. Nel corso della mattinata, inoltre, verranno premiate e valorizzate le studentesse frequentanti le scuole del territorio che nel loro percorso di studi si distinguono nel campo matematico e per la loro attitudine al settore tecnologico.