Nuova luce in viale Regione Siciliana. L’importante arteria di Trapani ha ricevuto un restyling: sono stati istallati nuovi pali per l’illuminazione e conseguentemente sono stati posizionati nuovi corpi illuminanti. Inoltre sono stati potati anche gli alberi. Tutto ciò ha permesso di aumentare la visibilità e la sicurezza anche nelle ore serali. Troppo spesso, infatti, a causa della poca luminosità, il viale era teatro di brutti incidenti stradali.
I lavori sono stati eseguiti dalla City Green Light. Hanno avuto un costo di poco inferiore ad 8 mila euro e rientrano in un più complessivo piano di lavoro che coinvolge l’intero territorio comunale con una spesa di 28 mila Euro. Dalle frazioni di Xitta fino a Mokarta, passando per il centro storico e la zona nuova della città, sono 26 gli interventi in corso che comportano lavori alle linee aeree, pali pozzetto, piccoli scavi, ripristino di linee dei pali e delle alimentazioni ed altro.
“Quello di viale Regione Siciliana era un intervento molto atteso e sollecitato da tempo specialmente dai residenti della zona – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore all’illuminazione Dario Safina – per cui siamo particolarmente lieti di aver reso più sicura una delle arterie più trafficate di Trapani. Peraltro, anche grazie ai recenti lavori di potatura degli alberi – che riprenderanno la prossima settimana in altre zone della città – le condizioni di sicurezza e visibilità per gli automobilisti sono nettamente migliorate rispetto agli anni scorsi. Gli interventi di manutenzione della pubblica illuminazione sono costanti e ricordiamo come sia possibile segnalare criticità al numero 800339929 oppure anche con l’app ufficiale CityGreenApp”.