Continuano le segnalazioni da parte dei lettori di TrapaniSì.it al numero WhatsApp 3770 91100 0 per quanto riguarda la disastrosa condizione in cui versano via Rodolico e in via Catalano, nel quartiere di Fontanelle Milo.
Una cittadina trapanese, che abita proprio nel suddetto quartiere, dopo essersi più volte rivolta alle autorità competenti, ha deciso di sfogare la sua rabbia e indignazione attraverso la redazione di TrapaniSì.it dicendo che in via Vito Catalano, parallela di via Rodolico, “la spazzatura è buttata lungo tutta la strada, i marciapiedi sono rotti, sembra esserci un mercatino dell’usato. Abbiamo fatto segnalazioni più volte, ma non è mai cambiato nulla. Siamo un quartiere abbandonato. Io capisco che questo dipende dall’inciviltà delle persone, ma l’Amministrazione non fa nulla”.
Questa condizione comporta, inoltre, la presenza di topi e blatte che insediano le vie del quartiere: “Abbiamo i topi che durante la giornata camminano per le strade, capisco che questo dipende delle persone, però non possiamo subire tutto questo. Noi veniamo denigrati come il ‘Bronx’ della città per colpa di queste persone – che spesso sono gli abusivi – , ma non siamo tutti così, a noi, persone civili, non sta più bene questa situazione”.
Il Comune aveva più volte istallato le videocamere di sicurezza ma sono state sempre incediate da ignoti.