Sono stati avviati i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede all’altezza del porticciolo turistico del lungomare San Vito; a cura dell’impresa Preve Antonio di Saponara, che è risultata aggiudicataria con un ribasso del 27,66% sull’importo a base d’asta di circa 35 mila euro.
In attuazione del progetto elaborato dal geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico, è già stato demolito il vecchio e logorato massetto ed è in fase di realizzazione il nuovo marciapiede. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di aprile.
“Grazie a questi interventi – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina – il tratto antistante il porticciolo viene messo in sicurezza per i pedoni e consente anche un maggiore decoro. Come amministrazione – conclude Reina – siamo d’accordo alla proposta lanciata dall’associazione Stella Polare che gestisce il porticciolo d’intitolare l’area al compianto Giacomo Cangemi, già consigliere comunale e promotore del progetto di realizzazione del porticciolo. Approfondiremo e seguiremo l’iter per l’eventuale intitolazione attraverso anche la commissione toponomastica”.