I Carabinieri di Marsala hanno denunciato per scippo e lesioni aggravate un 30enne marsalese ritenuto responsabile di aver sottratto una borsa ad una donna in via Angileri lo scorso 2 febbraio.
Dopo averla avvicinata mentre si accingeva a salire in auto, il malvivente, con il col volto travisato, le ha intimato di consegnargli la borsa. Al diniego della donna, l’ha strattonata facendola cadere a terra per poi afferrare la borsa, al cui interno c’erano circa 800 euro, e fuggire a bordo di una motoape.
Dopo la chiamata giunta alla locale Centrale Operativa, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Marsala si e recata sul posto assicurando per prima le cure del caso alla donna che, trasportata al Pronto Soccorso, è stata poi dimessa con una prognosi di 12 giorni per policontusione con trauma cranico.
Partendo dal mezzo con il quale l’uomo si era dato alla fuga, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini, anche con l’acquisizione delle immagini di impianti di videosorveglianza della città, individuando il 30enne che ha a carico svariati precedenti di polizia.
Nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di parte della refurtiva e per questo è stata denunciato all’Autorità giudiziaria.