I lavoratori disabili che non hanno fatto in tempo ad aderire al censimento indetto dalla Regione Siciliana entro il termine dello scorso 10 gennaio possono sanare la loro posizione presentando domanda in modalità cartacea presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego.
Ne dà notizia Rosaria Nolfo, presidente di ANMIC Trapani.
Il Dipartimento regionale del Lavoro aveva diramato un avviso pubblico con cui invitava tutti i soggetti già iscritti nelle liste speciali per il Collocamento mirato, di cui alla legge n. 68/99, a confermare la propria volontà a restare negli appositi elenchi valevoli per gli avviamenti al lavoro presso Enti pubblici e aziende private soggetti all’obbligo di assunzione previsto dalla legge.
Un’insufficiente pubblicità data all’avviso e le difficoltà incontrate per l’unica modalità con cui si poteva presentare la domanda, e cioè on line tramite SPID, ha determinato una esigua risposta da parte dei soggetti destinatari. Preso atto di ciò, e a seguito delle diverse sollecitazioni provenienti da più parti e soprattutto dalle sedi provinciali ANMIC, associazione di categoria, il Dipartimento ha riaperto i termini consentendo la presentazione di istanza in modalità cartacea.
Per maggiori informazioni e per la regolarizzazione della loro posizione, gli interessati possono rivolgersi all’ANMIC di Trapani chiamando lo 0923/24997.