Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri di Mazara del Vallo mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura di Trapani nell’ambito dei controlli effettuati sul territorio.
In particolare, i militari hanno riscontrato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica ricavato con la manomissione del contatore. Per questo motivo, due fratelli di 49 e 47 anni sono stati denunciati per le ipotesi di reato di danneggiamento e furto di energia elettrica.
Altre due persone, un uomo e una donna, rispettivamente di 24 e 50 anni, sono state deferite per occupazione abusiva di un locale destinato ad attività commerciale di proprietà del Comune di hanno danneggiato la porta di ingresso.
Nel corso dei controlli svolti nei confronti delle persone gravate da misure restrittive della libertà, i Carabinieri hanno denunciato un 39enne per evasione. L’uomo, infatti, già sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso all’esterno della sua abitazione senza giustificato motivo.
Un 52enne è stato denunciato, invece, perché sorpreso alla guida di un’auto senza patente in quanto mai conseguita.
Le due persone segnalate alla Prefettura di Trapani erano state trovate in possesso di modiche quantità di hashish.