Un nuovo movimento civico è nato a Erice, si tratta di una nuova proposta politica partendo dal territorio, dalle esigenze dei cittadini e dai disservizi. I promotori sono Francesca Adragna e Giuseppe Mazzara. “Perché lo facciamo? La risposta è così ovvia da essere banale – affermano i due -: c’è una frattura sempre più profonda e larga tra le esigenze quotidiane dei cittadini – lavoro, salute, povertà, tempo libero, servizi, qualità della vita – e la politica che a mala pena amministra il presente e, soprattutto, è assente nei riguardi di visioni di medio lungo periodo”.
Il Comitato valuterà di partecipare alle prossime elezioni amministrative con una propria lista civica e con un programma di governo condiviso con gli ericini.
“Eric’è punta a mettere insieme obiettivi, proposte, soluzioni – continuano Adragna e Mazzara – . Per questo chiediamo a chi vive Erice e il suo territorio di aiutarci a definire priorità e bisogni, suggerendo idee e progetti. Eric’è sarà un interlocutore affidabile e competente, al servizio della comunità intera, in grado di tutelare la collettività, vagliare ogni singolo provvedimento dell’attuale amministrazione, e proporre soluzioni alternative, in accordo con la cittadinanza e di concerto con gli Enti preposti. Per questo, il Comitato si avvarrà anche di consulenti e professionisti esperti nei vari settori di competenza che con grande entusiasmo hanno sposato l’idea progettuale”.