Trapani-Cittanova 2-3
Reti: 6′ Maggio, 42′ Meola, 53′ Bonanno, 65′ Russo, 83′ Musso.
Trapani (4-3-3): Cultraro; Solimeno (50′ Barbara), Bruno, Maltese, Galfano (50′ Amorello); Olivera, Lupo, Buffa; Russo, De Felice (67′ Musso), Vitale (50′ Spano). A disp.: Recchia, Munoz, Pagliarulo, Bonfiglio, Santarpia. All.: Morgia.
Cittanova (3-5-2): Bruno; Petrucci, Cianci, Napoli; De Marco, Biondo, Pane (23′ Mudasiru), Meola, Ielo (66′ Gaudio); Maggio, Bonanno (93′ Ficara). A disp.: Genovese, Condomiti, Formia, De Leonardis, Sinatra, Battimili. All.: Di Gaetano.
Niente da fare per il Trapani che si sveglia troppo tardi. Il Cittanova domina per 60 minuti fino al risveglio granata che, però, è solo un’illusione.
Dopo pochi istanti, Buffa prova ad impensierire il portiere del Cittanova ma la conclusione si spegne fuori dallo specchio della porta. Al 6’ Maggio porta la squadra ospite in vantaggio con un ottimo dribbling al centro dell’area di rigore: Cultraro incolpevole. Al 21’ Bonanno colpisce di testa dopo un cross di Biondo ma la conclusione non regala il raddoppio al Cittanova. Al 34’ Russo vicinissimo al pareggio ma il portiere Bruno si impone e disinnesca la migliore azione del Trapani. Al 42’ Bonanno mette in mezzo un pallone insidioso e Meola ne approfitta: il Cittanova realizza il 2 a 0. La fascia destra del Trapani completamente scoperta e gli uomini di mister Di Gaetano colpiscono.
Nel secondo tempo, Morgia mischia le carte dopo pochi ma Cultraro sbaglia completamente e subisce un gol da Bonanno clamoroso che realizza con un tiro dal 25 metri. Uno 0 a 3 netto che però non è definitivo. Il Trapani si sveglia grazie allo squillo di Russo che realizza con un tiro a giro da fuori area. All’83’ Musso realizza una rete spettacolare: Spano la mette in mezzo e l’attaccante trapanese segna con una poderosa rovesciata. I granata ci provano fino alla fine ma il Cittanova conquista comunque i tre punti.