Una partita di grande intensità quella che si è giocata ieri al Palaconad tra la 2B Control Trapani e la Giorgio Tesi Group Pistoia. Un’ottima gara, che è stata decisa negli ultimi momenti del match, e che si è concluso con un 69 a 73.
“Quello che ho detto in spogliatoio è che non posso dire nulla riguardo le energie fisiche e nervose – commenta coach Parente -. Queste partite si decidono nei dettagli. Il nostro sforzo a inizio terzo quarto a livello difensivo ha prodotto poco in attacco, tre volte grandi difese tre volte palle perse ingenuamente e, gli ultimi 25 secondi credo siano stati lo specchio di poca attenzione; perché la panchina ha chiesto di fare fallo per andare in bonus – continua Parente – ma non bisogna assolutamente fare fallo sul tiro e regalare due tiri liberi”.
“Dispiace perché volevamo provarci, almeno se dovevamo perdere, tentando di fare l’ultimo tiro. Siamo stati bravi a pareggiare la loro intensità fisica, sapevamo ci fosse un gap, con il quintetto alto per molti tratti lo abbiamo pareggiato. Il rammarico è appunto l’attenzione per i dettagli ma questo deve passare assolutamente attraverso il lavoro settimanale – conclude il coach granata -. Dobbiamo concentrarci ad alzare la qualità del gioco mantenendo la stessa energia perché quando ti scontri con la prima in classifica giocare di energia a volte non basta”.