Effettuati ieri alcuni rilievi e prove di supporto alla progettazione del nuovo ponte sul fiume san Bartolomeo. Si tratta di attività necessarie per procedere alla demolizione della struttura – che ha subito un cedimento a causa del maltempo alcune settimane fa – e alla realizzazione di un attraversamento provvisorio. Oggi, invece, si procederà ai rilievi con un drone sulla strada statale 187 per ripristinare nel più breve tempo possibile la percorribilità del tratto di strada chiusa per le frane dei mesi scorsi.
Lo ha reso noto il sindaco Nicolò Rizzo che spiega: «Occorre ripristinare prima possibile il percorso viario dove si sono verificati più cedimenti e per questo monitoriamo e invitiamo continuamente gli enti competenti al risanamento della strada quanto più velocemente possibile poiché si tratta di un importante percorso per raggiungere più aree e la stessa spiaggia Playa».
«Per quanto riguarda il ponte crollato sul fiume San Bartolomeo – prosegue il sindaco di Castellammare del Golfo – per procedere alla demolizione e alla realizzazione di un attraversamento temporaneo, l’Anas ritiene di poterlo realizzare prima dell’estate. La Regione ha stanziato 1,2 milioni di euro che si uniscono al finanziamento di 800 mila euro da parte dell’Anas per demolire e realizzare un attraversamento provvisorio Continuiamo a seguire l’iter e chiedere a gran voce interventi rapidi nell’interesse del territorio».