A seguito della nota di chiarimenti richiesta dalla Sindaca di Erice, Daniela Toscano, e della risposta pervenuta dal dipartimento di prevenzione dell’ASP di Trapani, a esclusione dei concerti nelle chiese che sono annullati e rinviati a data da destinarsi, a Erice continueranno solo ed esclusivamente i Mercatini di Natale, l’itinerario dei presepi nelle vie del borgo, l’accesso ai siti culturali e artistici di Erice e qualche piccola esibizione itinerante. Tutto avverrà in maniera contingentata, con esibizione di Super Green Pass e utilizzo della mascherina Ffp2 sia all’aperto sia al chiuso.
Nel pomeriggio di oggi Erice aspetterà il 2022 con gli Ottoni Animati, a partire dalle ore 18.00 alle ore 20.00, uno spettacolo itinerante per le vie del borgo, il gruppo si esibirà con brani del repertorio internazionale della musica natalizia. “Un pomeriggio di musica itinerante per accogliere con speranza e ottimismo il 2022 ed evadere dalle preoccupazioni (o quanto meno limitarle) per la pandemia da Covid-19, nel secondo Capodanno segnato da restrizioni e regole da rispettare per frenare i contagi – afferma Daniela Toscano, sindaca di Erice -. Vogliamo regalare un pomeriggio che faccia distrarre il pubblico dalle preoccupazioni che stiamo vivendo. Raccomandiamo di evitare assembramenti ed è obbligatorio utilizzare la mascherina anche all’aperto, nel rispetto delle normative anti-Covid 19 vigenti”.
I mercatini di Natale e La casa di Babbo Natale a cura dell’associazione Il Bajuolo di Erice di piazza della Loggia saranno aperti fino al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 21.00 (escluso 1 gennaio dalle 16.00 alle 21.00). La casa di Babbo Natale sarà chiusa i giorni 3, 4 e 5 gennaio. Media partner dell’evento è Radio102 che, con dirette e live show, racconterà EricèNatale.