“Da anni, ormai noi residenti chiediamo che venga sistemato il muro lungo via Leonardo Sciascia che rappresenta un pericolo sia per le persone sia per le auto parcheggiate lungo la strada”. Così un lettore ci segnala la problematica che riguarda una via di Paceco.
Il forte vento delle scorse settimane ha peggiorato lo stato dei pannelli di legno che, alcuni anni fa, l’Amministrazione comunale ha fatto installare per mettere in sicurezza la zona, dato che parti di quel muro – almeno dieci anni fa – sono crollate. La Polizia Locale ha transennato l’area ma è ragionevole ritenere che questo intervento non sia sufficiente.
“Purtroppo questa strada sembra dimenticata ,nonostante il sabato mattina ospiti il mercatino settimanale. Nessuno – continua il lettore – sembra avere la competenza per ripristinare il vecchio muro. L’erbaccia alta e i rifiuti fanno da cornice a questa situazione. Dall’Amministrazione fanno sapere che i lavori non spetterebbero totalmente al Comune, e allora chi lo sistemerà? Aspettiamo, forse – conclude il cittadino – che un pannello di legno voli e ferisca qualcuno proprio come è stato qualche anno fa con il tetto del vicino Palazzetto dello Sport, sfiorando la tragedia?” GUARDA LE FOTO