I Carabinieri delle Stazioni di Erice e Valderice, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno eseguito una operazione antidroga che ha condotto all’arresto di un 57enne residente a Valderice e al sequestro di circa 7 kg di hashish e 4 di marijuana.
I militari, avendo il sospetto che l’uomo fosse dedito alla spaccio di stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione con l’ausilio del pastore tedesco “Lego”.
Alla vista dei Carabinieri e del cane anti droga, l’uomo ha ritenuto inutile opporre resistenza e ha deciso di collaborare consegnando tutto lo stupefacente in suo possesso, cioè quasi 7 chili di hashish, suddivisi in 68 panetti, e circa 4 chilogrammi di inflorescenze di marijuana, abilmente nascosti da assi di legno in un piccolo locale nel giardino dell’abitazione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto dai Carabinieri alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto dell’uomo è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.