Un’altra centenaria a Castellammare del Golfo: il 2 dicembre la città ha festeggiato Antonietta Adragna, che ha compiuto 100 anni. La nonnina castellammarese ha una figlia, Marianna, e due nipoti, Ettore e Giulia.
Ultima di sette figli, vedova da 28 anni del marito Ferdinando, gode di buona salute ed è amorevolmente accudita in una comunità dove, per le misure anti Covid in vigore, ha festeggiato il secolo di vita con la figlia Marianna, il genero Vincenzo ed alcuni parenti. L’amministrazione comunale ha omaggiato la centenaria Antonietta Adragna con una targa ricordo consegnata dal consigliere delegato Sebastiano Cusenza.
“L’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la città di Castellammare a nonna Antonietta Adragna alla quale porgiamo in più sinceri ed affettuosi auguri, – dice il sindaco Nicolò Rizzo – in un momento pandemico come quello che continuiamo a vivere, un secolo di vita è un importante traguardo ed un simbolo di speranza. Ad Antonietta Adragna, ed alla sua famiglia, l’augurio di tanta salute e serenità con l’auspicio di poter festeggiare ancora tanti compleanni possibilmente con meno restrizioni e senza mascherine”.
Castellammare città di centenari ed oltre. Sono, infatti, più di dieci i cittadini che hanno raggiunto il traguardo del secolo di vita, con l’assoluto record di longevità di Caterina Navarra: nata nel 1914, il 14 gennaio compirà ben 108 anni ed è candidata ad essere inserita tra le donne e gli uomini più longevi d’Italia.