I Carabinieri della Stazione “Mazara due” hanno arrestato in flagrante per detenzione abusiva di armi e munizioni, armi clandestine e alterazioni di armi, il 44enne G.D.M., di origine rumena e residente da anni in provincia di Trapani.
L’uomo era già sottoposto all’obbligo di dimora a Mazara del Vallo dato che, lo scorso mese di luglio, era stato arrestato dopo aver pubblicato sui social foto e video che lo ritraevano con una pistola in pugno e mentre trascinava un cane legato con una corda al suo furgone. In quell’occasione, oltre al maltrattamento di animali, gli era stato contestata dai Carabinieri l’illegale detenzione di armi e munizioni clandestine, armi alterate e illegalmente detenute.
Data la particolare dedizione verso le armi e le munizioni e l’abilità del 44enne nel modificarle e costruirle, i Carabinieri si sono presentati nuovamente nella sua abitazione e hanno eseguito una perquisizione che ha permesso di rinvenire, nascosti sotto un divano, due “fucili” artigianali e 6 cartucce calibro 12 che sono stati sequestrati. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi.