Conoscere l’importanza di un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco, la cultura del soccorso e l’uso dei defibrillatori: la Marina Arturo Stabile e la Marina Home ospitano un evento che possa sensibilizzare queste tematiche.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Live Onlus, si svolgerà domani pomeriggio, sabato 20 novembre, a partire dalle ore 16:30 nei locali della Marina Arturo Stabile, in via Palmeri, 10 a Trapani. Sarà, inoltre, possibile iscriversi al corso BLSD – Basic Life Support Defibrillation, per imparare ad utilizzare l’apparecchio e le manovre salvavita in caso di emergenza. La Legge autorizza, infatti, l’uso del defibrillatore semiautomatico DAE solo a chi ha avuto una formazione specifica. Nel corso dell’evento, l’associazione Live Onlus consegnerà un totem che accoglierà il defibrillatore che sarà collocato all’esterno della struttura, a disposizione di cittadini e turisti.
L’incontro sarà allietato dalla musica jazz suonata dal trio composto da Alessandro Presti, Gaetano Presti e Gabrio Bevilacqua. Degustando una buona fetta di panettone artigianale, si potrà inoltre contribuire, con un’offerta libera, a sostenere le attività promosse dall’associazione Live onlus.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Anpas ODV Paceco Soccorso e CSE – Centro Soccorso Emergency