Arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per un giovane arrestato dalla Polizia a Marsala per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
I poliziotti in servizio di pattuglia a piedi lo hanno notato nei pressi di Piazza della Repubblica, vicino a due locali, mentre si scagliava contro un altro giovane sferrandogli un violento colpo al viso.
In quel frangente, un altro giovane che era con l’aggressore, ha colpito il ferito con uno sgabello in legno. A quel punto, alla vista dei poliziotti, i due si sono dati alla fuga per le vie del centro: uno è riuscito a dileguarsi mentre l’altro è stato intercettato e fermato con l’ausilio dei Carabinieri.
Il giovane, al momento dell’identificazione, ha colpito con ripetute testate i poliziotti, tanto da spingerli contro l’auto di servizio e garantirsi nuovamente una fuga ma è stato nuovamente bloccato pochi metri dopo e ha continuato a opporre resistenza sferrando calci e pugni agli agenti a cui i sanitari del Pronto Soccorso hanno riscontrato lesioni guaribili tra i 2 e i 5 giorni.
L’arresto si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli svolti dagli uomini del locale Commissariato di P.S. nel centro storico cittadino, ulteriormente rafforzati a seguito dei tanti episodi di aggressione sfociati in un omicidio qualche settimana fa.