“Il più bel regalo di compleanno per Denise sarebbe l’abbraccio dei suoi genitori, della sua famiglia e di tutti coloro i quali in questi anni non l’hanno dimenticata, a Mazara del Vallo ed in varie parti del Paese e del mondo. Buon compleanno Denise! Speriamo che questo regalo, che sembra un sogno, si trasformi presto in realtà!”.
Queste parole del sindaco di Mazara del Vallo , Salvatore Quinci, in occasione del compleanno, il ventunesimo, di Denise Pipitone, rapita all’età di 4 anni nel 2004.
Il primo cittadino si è voluto fare interprete dei sentimenti della comunità mazarese ed ha inviato il messaggio di auguri a Denise, ovunque sia.
Sulla vicenda della scomparsa della bambina, nei mesi scorsi, sono tornati ad accendersi i riflettori grazie a una serie di trasmissioni TV e di segnalazioni che avevano fatto sperare nel suo ritrovamento.
La Procura di Marsala aveva riaperto le indagini su alcuni soggetti – tra cui l’ex moglie del padre naturale di Denise – ma, non essendo emersi nuovi elementi, è stata chiesta l’archiviazione.