Sono sette le persone denunciate a vario titolo dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nel corso dei controlli svolti nel fine settimana appena trascorso insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri Sicilia, per garantire la sicurezza nel centro storico cittadino.
Un 20enne marsalese è stato denunciato per minaccia aggravata dall’uso di un coltello nei confronti di un coetaneo commessa all’interno del “Antico Mercato mentre un 39enne e un 25enne sono stati denunciati perché trovati in possesso di due coltelli a serramanico di quasi 20 centimetri.
Un 35enne pregiudicato marsalese, attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., è stato segnalato perché non è stato trovato in casa al momento del controllo, in violazione di quanto previsto dalla misura di prevenzione.
Un 22enne, sottoposto a controllo, è stato a trovato in possesso di una borsa da donna contenente documenti e un bancomat risultati rubati da un’auto, e per questo denunciato per ricettazione.
Due marsalesi sui 50 anni sono stati denunciati per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito in quanto sorpresi in possesso di una carta di credito trovata all’interno di un portafogli, smarrito nei giorni precedenti da un cittadino marsalese, con la quale avevano eseguito quattro transazioni per l’acquisto di alimenti ed alcolici rimanendo sempre al di sotto della somma minima per il pagamento senza l’inserimento del codice PIN.
Nello stesso contesto operativo i Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, dieci soggetti, con relativo sequestro – in totale – di 10 grammi di marijuana e hanno elevate svariate contravvenzioni per violazioni delle norme Codice della strada.