Si terrà domani, sabato 16 ottobre alle ore 17:30, la conferenza/dibattito dal titolo “Sicurezza nell’area del Mediterraneo”, nell’ambito del Festival internazionale della fotografia “Marenostrum”, presso il teatro Garibaldi di Mazara.
Insieme alla scrittrice e giornalista, Francesca Mannocchi e il fotoreporter Alessio Romenzi di parlerà di Mediterraneo, di sicurezza, di geopolitica e della loro testimonianza di inviati nei posti più caldi della terra: Libia, Afghanistan, Iraq, Libano. L’ultimo progetto fotografico di Romenzi, realizzato la scorsa estate prima della partenza dall’Afghanistan a causa del ritorno al potere dei talebani, è esposto presso la sala La Bruna del collegio dei Gesuiti.
Nel corso dell’evento verrà presentato il libro della scrittrice Francesca Mannocchi “Bianco è il colore del danno”, edito da Einaudi, in cui la giornalista racconta come è cambiata la sua vita dopo la diagnosi di sclerosi multipla e il suo rapporto con la malattia. Una testimonianza importante e preziosa, un racconto accorato e sincero, lontano da ogni retorica. La prova che le parole non sempre guariscono, ma spesso curano. Moderano l’incontro Catia Catania e Francesco Mezzapelle.