Individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione il presunto autore di una serie di furti e una rapina commessi a Marsala tra la fine di agosto e i primi di settembre. Si tratta di un 38enne pregiudicato del luogo.
I militari dell’Arma sono riusciti a risalire alla sua identità grazie alla collaborazione con i cittadini che hanno fornito elementi utili per le indagini e grazie ai filmati estrapolati dai sistemi di sorveglianza presenti nei luoghi interessati dai reati. All’uomo sono stati contestati il tentato furto di un ciclomotore, il furto di due costose biciclette e la rapina compiuta ai danni di un’anziana a cui è stato sottratto il portafogli.
I Carabinieri hanno accertato che il modus operandi dei furti era sempre lo stesso: l’uomo forzava la porta dei locali dove erano custoditi gli oggetti da rubare e, nel giro di pochi secondi, si dava alla fuga con il maltolto.
Per quanto concerne la rapina, il 38enne, con violenza, aveva sottratto la borsa della donna spingendola e facendota finire a terra, per impadronirsi del denaro. L’anziana aveva riportato anche delle ferite e, ancora sotto shock, aveva chiamato i Carabinieri.
I risultati delle indagini sono stati condivisi dall’Autorità giudiziaria e hanno consentito l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui l’uomo è stato sottoposto presso la sua abitazione. GUARDA IL VIDEO