È stato trovato senza vita il sub disperso nelle acque di Mazara del Vallo. Si tratta del 55enne Giovanni Marino, di Petrosino, uscito di casa nella tarda mattinata di ieri per una battuta di pesca in località Kartibubbo.
A dare l’allarme erano stati i familiari che, preoccupati del ritardo, avevano allertato la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.
I militari della Guardia Costiera hanno avviato immediatamente le ricerche disponendo l’uscita di una motovedetta e di due pattuglie via terra che, giunte nella località indicata dai familiari, hanno individuato e recuperato il corpo.
Sul posto anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco – preallertato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera – e il personale del 118 che non ha potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo.
Dopo l’intervento del medico legale, non essendovi sul corpo segni riconducibili ad eventuali ipotesi delittuose, la Procura della Repubblica di Marsala ha disposto la restituzione della salma ai familiari.