Mazara del Vallo non dimentica Denise Pipitone e domani, 1 settembre, in occasione del 17° anniversario del suo rapimento, il sindaco Salvatore Quinci incontrerà i genitori, Piera Maggio e Piero Pulizzi, insieme al legale della famiglia, l’avvocato Giacomo Frazzitta.
L’incontro si terrà alle 11 nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, in piazza Plebiscito.
E, sempre a Mazara, è stata lanciata l’iniziativa “Una candela per Denise” con cui si chiede di porre un lumino o una candela sul davanzale della propria finestra. Ne è promotore don Davide Chirco, responsabile del Seminario vescovile della Diocesi e del Servizio di pastorale vocazionale.
«Invito tutti, mazaresi e non, a deporre sul davanzale della propria finestra un lumino o una candela, fare una foto e postarla sui social con l’hashtag #17annisenzaDenise – spiega don Chirco – chi è credente può unire a questo gesto anche una speciale intenzione di preghiera per Denise e la sua famiglia».
Don Davide Chirco spiega che questo «è un semplice segnale che vuole essere da monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura, ma vuole anche essere un momento di forte unità e di particolare vicinanza a Piera Maggio e Pietro Pulizzi, segnati da un dolore che dura ormai da troppo tempo».