Le immagini pubblicate sulla pagina facebook di Airgest parlano da sole ma i numeri dicono di più. All’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi, in questo mese di agosto che si appresta a terminare, è stata raggiunta la soglia dei 73.000 passeggeri in transito.
Questa l’intervista che il presidente di Airgest Salvatore Ombra ha rilasciato, in merito a questo successo, alla redazione di Trapanisì.it. Per ascoltare schiaccia PLAY:
Un traguardo importante, in tempi di pandemia, che segna per lo scalo un incremento dell’11,7 per cento rispetto al traffico dello scorso mese di luglio e un +65 per cento rispetto all’agosto 2019, ultima annata a cui è possibile fare riferimento prima dello stop del 2020 dovuto all’emergenza coronavirus.
Intanto, dal prossimo 1 settembre, il green pass sarà obbligatorio anche per viaggiare in aereo così come per i treni a lunga percorrenza (che torneranno all’80% di capienza) e per i traghetti. Non servirà il certificato verde, invece, per il trasporto pubblico locale e per i treni regionali che torneranno all’80% di capienza anche in zona gialla (come in zona bianca).