Dopo un anno di stop forzato causa Covid19 torna l’11 e il 12 agosto “Alcart” il Festival alcamese che dal 2010 coinvolge la città con dibattiti, presentazione libri, spettacoli, musica, all’insegna della cultura e della legalità che sono il filo conduttore della manifestazione.
L’evento, organizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, ha preso il via domenica 8 agosto presso la Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo, mentre gli appuntamenti del Festival, inseriti nel palinsesto dell’estate alcamese, saranno all’Anfiteatro ex Cave Orto di Ballo l’11 e il 12 agosto a partire dalle ore 19:00. Negli anni Alcart con tutto il suo allestimento scenografico artistico ha sempre interessato il centro storico, in particolare Piazza Bagolino ed il Parco Suburbano, quest’anno invece è stato scelto uno spazio diverso, uno dei contenitori culturali per eccellenza: la Cittadella dei Giovani.
“Ancora una volta la nostra Città ospita Alcart, una realtà culturale, frutto della buona volontà di tanti giovani che hanno creduto in un progetto socio/culturale dalle tante sfaccettature che, negli anni, ha portato ad Alcamo scrittori, musicisti ed artisti famosi – dichiara il Sindaco Domenico Surdi -. Alcart è stata e continua ad essere una manifestazione nata per conoscere e far conoscere nuove realtà culturali che hanno regalato alla nostra Città momenti bellissimi di socialità, rendendo Alcamo un polo attrattivo per l’arte e tutte le sue declinazioni”.
Per info e prenotazioni visitare il sito Alcamotickets. Tutti gli incontri sono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del Covid. Media partner dell’evento sono Radio Itaca e Rac101.