L’Azienda Sanitaria Provinciale, con la collaborazione del Comune di Erice, ha organizzato un open day vaccinale nel quartiere San Giuliano per il prossimo 12 agosto, dalle ore 19 e fino alle ore 23.
Un’unità mobile farà base nella piazza Pagoto dove sarà possibile vaccinarsi con Pfizer o Janssen (Johnson & Johnson). La giornata vaccinale sarà aperta a tutte le fasce d’età e non servirà la prenotazione. L’amministrazione comunale metterà anche questa volta a disposizione il supporto della Polizia Municipale, per quanto riguarda la gestione della viabilità, e l’assistenza ai medici con i volontari delle associazioni di Protezione Civile.
«La riteniamo un’ottima soluzione per rendere il più capillare possibile la vaccinazione anche ad Erice, in una zona particolarmente sensibile – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad igiene e sanità, Protezione Civile e Polizia Municipale Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Considerato l’aumento generale dei casi in tutto il territorio nazionale, la possibilità di una giornata vaccinale ‘mobile’ non va affatto sottovalutata, pertanto invitiamo gli ericini che non l’avessero già fatto a vaccinarsi, considerato che da oggi il Green Pass diventa obbligatorio per accedere a molti servizi e nella speranza che la campagna di immunizzazione dal virus Sars-CoV-2 acceleri sempre più e proceda in maniera spedita»