L’attesa è terminata: il Trapani Comix and Games, il Festival Mediterraneo della Cultura Pop, torna per la sua seconda edizione, dal 24 al 26 settembre, a Trapani, negli spazi della Villa Margherita.
Dopo l’assenza di manifestazioni fieristiche dovuta al rischio pandemia, pare che questo 2021 segni il ritorno delle fiere del fumetto italiane.
L’annuncio è avvenuto con uno spot caricato a sorpresa sui social della fiera: così gli organizzatori hanno scelto di comunicare il ritorno della manifestazione. Il Trapani Comix si svolgerà dal vivo e rispetterà le norme di sicurezza vigenti, per permettere a tutti quanti di godersi la fiera al meglio.
Inoltre, quest’anno, il Trapani Comix ha previsto alcuni eventi in streaming: un buon modo di coinvolgere tutti.
Un evento che celebra il fumetto, il cinema d’animazione, il mondo videoludico e l’editoria con mostre, incontri con gli autori e ospiti, videogiochi, eventi, cosplay e workshop.
Il Trapani Comix and Games si ispira ai più acclamati Festival internazionali del settore e crea un ambiente straordinario e decisamente originale. Nella prima edizione del 2019 l’evento ha raggiunto 10.000 presenze.
Il Festival è organizzato dai Nerd Attack e dall’Ente Luglio Musicale Trapanese con il patrocinio del Comune di Trapani.
«La parola d’ordine non può che essere ripartenza – affermano gli organizzatori Erick Cannamela, Gianni Federico e Francesco Tarantino – il nostro obiettivo è quella di creare un momento magico per tutti i partecipanti, una finestra nerd che possa abbracciare tutte le famiglie. Grande attenzione sarà data alla sicurezza per permettere al pubblico di divertirsi senza rischi».
Nei prossimi giorni verrà annunciata la prevendita e svelata la locandina ufficiale dell’evento. La macchina organizzativa è partita e settembre è sempre più vicino.