La farsa “kafkiana” in terra siciliana all’aeroporto di Palermo Punta Raisi nella prima domenica di Agosto 2021. Il Dottor Orazio Mistretta nella doppia veste di genitore e di medico analizza l’esperienza vissuta in prima persona dopo essere andato a prendere il figlio di ritorno dalla Spagna, all’aeroporto palermitano.
Il caos dell’aeroporto di Palermo non consente di garantire la minima sicurezza che l’ultimo decreto emesso dal governatore Musumeci impone. Ad ottanta km, invece, l’aeroporto di Trapani lavora ancora in surplace garantendo tutti i protocolli. E la Sicilia è la regione italiana col maggior numero di contagi, ben 809 in più rispetto a ieri.
Per ascoltare schiaccia play:
Con il dottor Orazio Mistretta, medico di medicina di base, medico scolastico nonchè referente per la Sicilia Occidentale della rete di sorveglianza anti influenzale INFLUNET dell’Istituto Superiore di Sanità, ormai da più di un anno, la redazione di Trapanisì.it ha iniziato un rapporto di divulgazione delle problematiche di maggior interesse riguardanti la diffusione della pandemia da Covid 19.