In onda il nuovo format itinerante “Tgcom24Tour” che porta l’informazione economica sul territorio. Prima tappa, 26 e 27 luglio è stato il capoluogo siciliano, Palermo. Insieme al direttore Paolo Liguori, due tavole rotonde da 45 minuti circa, si sono svolte presso la Sala degli Specchi del Palazzo d’Orleans.
A rappresentare la provincia di Trapani, nella prima puntata, sono state due eccellenze marsalesi. La prima è Selmar, azienda marsalese ritenuta un’eccellenza siciliana nel campo del trattamento delle acque, rappresentata da Salvatore Agate responsabile commerciale e qualità; e, inoltre, le Cantine Paolini, che ha visto il presidente Gaspare Baiata prendere parte insieme ad Agate alla tavola rotonda.
A rappresentare il nostro territorio sono stati, poi, il cavaliere Giuseppe Condorelli, dell’omonima industria dolciaria; Giuseppe Giglio AD di Giglio.com, società neo quotata in borsa al mercato AIM; Giovanni Arena direttore generale del Gruppo Arena e presidente nazionale Gruppo Vegè.
Gli ospiti, che sono rappresentanti delle istituzioni e delle realtà imprenditoriali locali hanno potuto incontrare il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’assessore alle Attività produttive della Regione Mimmo Turano, il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, il rettore dell’Università Lumsa Francesco Bonini e il rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona.