E’ di un uomo arrestato per evasione e di un altro soggetto denunciato per omessa custodia di armi il bilancio dei più recenti controlli dei Carabinieri di Trapani.
In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante gli ordinari controlli finalizzati al rispetto dei provvedimenti giudiziari, hanno accertato che un 38enne pregiudicato, residente ad Erice, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, non si trovava in casa. Le ricerche che sono state immediatamente attivate hanno permesso di rintracciare l’uomo mentre faceva rientro nell’abitazione a bordo dell’autov di un familiare. Nel proseguo degli accertamenti, sono stati anche rinvenuti 5 grammi di marijuana, nascosta nel veicolo, e altri 5 grammi di hashish trovati all’interno dell’abitazione. Per questo motivo l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore non terapeutico di stupefacenti. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 38enne la detenzione in carcere.
I Carabinieri della Stazione di Fulgatore, invece, hanno denunciato a piede libero un uomo di 67 anni, trapanese, dopo aver accertato la mancanza di una carabina ad aria compressa registrata a suo nome. L’anziano ha dichiarato di aver smaltita poiché vecchia ma senza tuttavia mostrare il previsto verbale di versamento per la rottamazione ricevuto al momento della consegna dell’arma.