Doppio sold out per la prima serata della IV Rassegna “’A Scurata” Memorial Enrico Russo andata in scena ieri, 27 luglio. Per l’inaugurazione del teatro a mare “Pellegrino 1880” – completamente green -, è intervenuto il sindaco Massimo Grillo, che ha manifestato il suo compiacimento agli organizzatori per aver dato vita ad un cartellone di livello unendo bellezza, arte e capacità di fare squadra. Esattamente come aveva suggerito Enrico Russo, a cui la Rassegna è dedicata.
Protagonista della serata è stata, inoltre, la Big Band Arco Orchestra – una delle tre Orchestre Jazz della Sicilia ha festeggiato 30 anni di attività – che ha dato vita al concerto dal titolo: da “Parlami d’amore Mariù” a “My way”. Due spettacoli – alle 20:00 e poi alle 22:00 – che hanno registrato il sold out e intrattenendo un incantato pubblico.
Per ascoltare l’intervista che il direttore artistico della rassegna ‘A Scurata, Gregorio Caimi, ha rilasciato a TrapaniSì.it schiaccia PLAY:
La rassegna culturale ‘A Scurata, che conta eventi fino a settembre 2021, venerdì 30 luglio propone il lo spettacolo di Giovanni Gulino, artista marsalese e frontman dei Marta sui tubi che porterà in concerto il suo “Muovere Maree tour”, che racchiude canzoni dell’album d’esordio da solista “Urlo Gigante”, uscito a marzo 2020, tanti successi dei Marta Sui Tubi e l’ultimo singolo dell’artista: “Muovere Maree”, che dà, appunto, il nome all’intero spettacolo. Ad accompagnare Gulino, alla chitarra acustica, sarà il polistrumentista e produttore marsalese Fabio Genco.
Per Giovanni Gulino questa è l’unica tappa siciliana, proprio nella città in cui è nato e cresciuto. “È una grande emozione – dichiara Gulino –. Non vivevo a Marsala da anni, ma ho trascorso qui tutto il lockdown. L’ho riscoperta e potermi esibire qui è già una grande emozione. E lo è ancora di più in un luogo così spettacolare come la Salina Genna, al calar del Sole”.
Biglietti da 15 a 20 euro. Info ai numeri 3208011864 – 0923717973 o al link https://www.ciaotickets.com/