Libri, musica e spettacoli: oggi, martedì 27 luglio, la provincia di Trapani fa da sfondo a eventi culturali di diverso genere.
Partendo da Trapani, alle 21:15 si terrà il quinto appuntamento con la rassegna letteraria Trapanincontra, curata da Giacomo Pilati. Ospite della serata è la scrittrice Catena Fiorello, che presenterà l’ultimo romanzo da lei scritto, intitolato “Amuri”.
A partire dalle 19:00, presso il teatro Nino Croce di Valderice, prenderà il via il terzo appuntamento della rassegna Terrazza d’Autore. Alessandro Hoffman, in qualità di ospite, guiderà il pubblico in un viaggio della memoria raccontando le storie e le vite degli Ebrei di Sicilia nel novecento.
Spostandoci a Marsala, invece, parte la rassegna culturale ‘A Scurata, che propone un calendario ricco di eventi che si protrarranno fino a settembre. A dare il via, sta sera alle 19:15, sarà l’inaugurazione del Teatro Pellegrino 800. Insieme al taglio del nastro è prevista anche la degustazione di tre vini. Alle 20:00, poi, spazio alla musica con la Big Band Arco Orchestra con il concerto dal titolo: da “parlami Mariù” a “My way”. Il concerto verrà ripetuto alle ore 22:00.