È stata inaugurata nella mattinata di mercoledì 21 luglio al Giardino d’Infanzia l’area, ristrutturata, del Parco giochi, che era priva di manutenzione da circa quindici anni.
Alla presenza del sindaco, on. Massimo Grillo, del CdA di Marsala Schola, presieduto dall’avvocato Sergio Bellafiore e composto dal dottor Salvatore Virzì e dalla dottoressa Ginetta Ingrassia, e della dirigente dell’Istituzione, dottoressa Maria Celona, il Parco è stato restituito alla fruizione dei bambini dopo la messa in sicurezza.
“A breve – ha specificato Sergio Bellafiore – rimpingueremo il Parco con altri giochi che arriveranno al Giardino d’Infanzia, dove attualmente è in corso la colonia estiva che viene organizzata per la prima volta da Marsala Schola e dallo stesso Giardino d’Infanzia, con il supporto dell’associazione Il Germoglio e del Circolo Velico e il coinvolgimento di una quarantina di bambini che potranno fin da subito fruire delle attività del Parco, di quelle laboratoriali e due volte a settimana andare al mare al vicino Circolo Velico”.
A breve verrà allestito anche un laboratorio multimediale realizzato grazie a un finanziamento regionale di 14 mila euro e l’intenzione dell’Istituzione è di rendere fruibili anche alla collettività gli spazi esterni del Giardino d’Infanzia, dove sorge un anfiteatro che si vorrebbe rendere disponibile per le associazioni del territorio: tra gli obiettivi anche la possibilità di una collaborazione con gli scout per dar vita a dei campi estivi.
“È stato un bel momento di condivisione con la città e di attenzione verso i più piccoli – dice il sindaco Massimo Grillo -. La nostra priorità è lavorare per valorizzare al meglio il patrimonio di cui disponiamo e metterlo a disposizione della collettività”.