Il Rotary Club di Trapani compie settant’anni e, per l’occasione, si è tenuto il tradizionale passaggio di campana che ha visto la presidente uscente Michela Briglia consegnare il collare e la guida del Club a Marcello Ditta.
Il neo presidente ha ricordato gli obiettivi raggiunti dal Club service nell’arco di questi 70 anni, tra cui la costituzione del Libero Consorzio Universitario di Trapani, l’apertura di un reparto di emodinamica presso il nosocomio Sant’Antonio Abate e l’organizzazione di convegni con relatori di spicco, su tutti quello sul tema “I reati di peculato” tenuto da Giovanni Falcone, già tesoriere del Rotary Trapani, negli anni Settanta.
Durante la serata sono state consegnate le “Paul Harris Fellow”, massima onorificenza riconosciuta dal Rotary a coloro che si sono distinti con il loro servizio nel corso dell’anno. Riconoscimenti per l’attività resa nel territorio sono stati attribuiti alle società Telesud e Agesp; per quest’ultima ha ritirato il premio l’amministratore Gregory Bongiorno, socio del Rotary Club Trapani e presidente di Sicindustria.
Del Consiglio direttivo per l’anno 2021/2022 fanno parte Giuseppe Cognata, vice presidente; Michela Briglia, past president; Gaspare Panfalone, presidente incoming; Mauro Fiorito, tesoriere; Davide Maria Gabriele segretario; Franco Sergio Maria Saccà, prefetto, e i consiglieri Salvatore D’Angelo, Luigi Caruso, Vito Iannone, Filippo Serio, Giuseppe Raineri, Leonardo Torre e Lilly Santangelo.