Il collegamento marittimo tra Mazara del Vallo e l’isola di Pantelleria, inaugurato appena dieci giorni fa, è stato sospeso. La notizia è stata diffusa dalla compagnia di navigazione Caronte & Tourist.
“Come previsto dagli accordi istitutivi con la Regione Siciliana – si legge nella nota diffusa alla stampa – la tratta tra Mazara del Vallo e Pantelleria, avviata a titolo sperimentale lo scorso 6 luglio, rimarrà sospesa per una decina di giorni.
La linea, infatti, è operata dalla “Pietro Novelli”, una delle navi di scorta della Siremar/Caronte & Tourist Isole Minori, resasi improvvisamente necessaria per sostituire la “Sansovino” interessata da un guasto meccanico che richiederà, per l’appunto, poco più di una settimana di lavori manutentivi.
Proprio l’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità aveva d’altra parte specificato – in una nota del 16 giugno scorso – che la fattibilità del servizio sperimentale da esso richiesta non potesse avvenire “a scapito dell’esigenza di assicurare idonei mezzi di rispetto a salvaguardia della continuità e regolarità dei collegamenti oggetto della convenzione”, da considerare dunque prioritari”.