Dopo l’inizio delle attività a Erice e Valderice prende il via anche a Favignana il Summer Kids Camp, il servizio educativo e di animazione offerto dai professionisti del Consorzio Solidalia.
Le attività sull’isola egadina hanno avuto inizio il 12 luglio e si concluderanno il 24 agosto 2021 e sono realizzate dal Consorzio Solidalia nell’ambito del servizio di “animazione estiva per minori – anno 2021” del Comune di Favignana.
Il progetto, mirato alla realizzazione di attività di aggregazione ludico – ricreativo ed educativo è dedicato a 27 minori di età prescolare (3 – 6 anni), residenti nel Comune di Favignana, al fine di “creare opportunità di incontri e di socializzazione e supportare le famiglie spesso impegnate nei mesi estivi in attività lavorative”.
Si tratta di un’attività svolta da personale qualificato formato da educatori e animatori esperti, che si svolgerà per cinque giorni a settimana dalle 8:30 alle 13:30 esclusi il sabato ed i festivi presso la scuola dell’infanzia “Falcone e Borsellino” dell’isola.