Disponibile da oggi il libro “Una città tra due canestri – 35 anni in 11 partite”, scritto da Andrea Castellano e Fabio Tartamella. Un libro che ripercorre la storia del basket trapanese a partire dal 1978, narrazione arricchita da aneddoti, episodi inediti e una ricca appendice fotografica.
“Il Trapani Basket è sempre stato parte delle nostre vite – commenta Anna Puccio, della casa editrice Margana, che ha pubblicato il volume – . Negli anni 90 praticavo il basket come sport e i giocatori della Pallacanestro Trapani erano i miei miti”.
A dare il loro prezioso contributo all’opera sono stati Flavio Tranquillo, giornalista Sky, che ha curato la prefazione e Luca Banchi, ex coach del Basket Trapani e successivamente campione d’Italia con Siena e Milano, che ha invece scritto la postfazione.
Giovedì 15 luglio a partire dalle ore 19:00 presso il circolo canottieri di Trapani gli autori presenteranno il libro e dialogheranno con Massimo Norrito, giornalista de “La Repubblica”; l’ingresso è libero.
Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY: