Ferita con un fucile ad aria compressa, era rimasta intrappolata nella griglia anteriore di una Smart: l’intervento della Polizia municipale di Castellammare del Golfo ha salvato la vita ad una gattina di pochi mesi.
La bestiola è stata colpita alla schiena e aveva difficoltà a muoversi: un uomo l’ha sentita miagolare dalla griglia anteriore della vettura parcheggiata nel quartiere “Case nuove” e ha fatto una segnalazione alla Polizia Municipale. La gattina è stata recuperata e curata dal veterinario Alessandro Gabellone, convenzionato con il Comune, che ha estratto dalla sua schiena della un pallino di piombo.
Una piccola storia a lieto fine grazie alla sensibilità di un uomo, il pronto intervento dei Vigili urbani e le cure del veterinario, che cozzano con il terribile gesto di violenza di chi ha voluto far del male a questa creatura indifesa.
«Un fatto deplorevole che raccontiamo –
commentano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Polizia municipale, Vincenzo Abate – perché venga condannato da tutti e ci auguriamo non si ripetano più simili atti di crudeltà che lasciano sbigottiti. La nostra comunità dice no a qualsiasi forma di violenza e ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti»,
«Il maltrattamento di animali è un reato e stiamo tenendo sotto controllo la zona in cui è stata recuperata la micina -concludono Rizzo e Abate – per risalire a chi ha commesso il sadico gesto».
La gattina non è più in pericolo di vita ed è stata affidata ad alcuni volontari.