Termina domani l’incarico da presidente dell’Unione Maestranze di Trapani di Giuseppe Lantillo, il quale annuncia in esclusiva ai microfoni di TrapaniSì che non si ricandiderà per la presidenza. Per quanto riguarda la sua esperienza al vertice dell’Unione Maestranze, Lantillo, con con amarezza, afferma che “purtroppo – anche a causa della pandemia – non ha potuto dimostrare quanto vale come persona”.
Clicca Play e ascolta l’intervista a Giuseppe Lantillo:
“Non mi ricandido come presidente, è stata sufficiente questa esperienza, che è stata certamente positiva, ma a tratti meno. Spero che questo periodo finisca, e che non vengano fatti dei paragoni con chi non ha potuto svolgere pienamente il proprio ruolo”.
Proprio nell’ultimo giorno del suo mandato, arriva la notizia che riguarda la una nuova sede dell’Unione Maestranze, situata nel centro storico della città. Si tratta di un edifico che ospitava la cartoleria Pons, a piazza Scarlatti, che attualmente si trova in uno stato di abbandono. “Un regalo da parte del Comune – conclude Lantillo – che mi ha dato in concessione questo locale e che io dono alle Maestranze. Spero che il prossimo Consiglio di Amministrazione amministrazione porti avanti questo progetto e valorizzi la nuova sede, ma soprattutto, la Processione dei Misteri”.