Un pezzo originale, dai toni popolari, che rappresenta la storia mazarese, fatta di cultura e di tradizioni. Le più attraenti location della città, i quartieri arabi, diverse culture che si intrecciano, e personaggi popolari come il Signor Fans: sono queste le caratteristiche della canzone del mazarese Tony T “Dunni Persi Li scarpi Lu Signuri”, pubblicato su YouTube, e realizzato da Luca Marseglia e Masashi Records.
Tony T, che da 11 anni è al centro della cultura hip hop cittadina, viene definito da molti il “satiro del rap mazarese”, ha girato per la provincia trapanese, in varie parti della Sicilia e d’Italia, partecipando a moltissimi contest e live, in rappresentanza della città di Mazara.
“Questo progetto interculturale, – dichiara Tony T – rappresenta la cultura mazarese, intrecciata dalle migliaia di storie di cittadini di ogni nazionalità. Il titolo della canzone – aggiunge – rappresenta proprio la provenienza di ogni cittadino, che nonostante le differenti origini, si ritrovano ad essere tutti “sulla stessa barca”. Questo singolo non si rispecchia in un genere ben definito, ma si tratta di un vero e proprio canto popolare. Il testo come l’hip hop in tutte le sue sfaccettature – conclude Tony T -, spesso può sembrare volgare o antipopolare, ma al contrario è un esempio di denuncia sociale e soprattutto simbolo di unione e di senso di comunità”.