Iniziano questa notte gli interventi urgenti di disinfestazione nei tratti di spiaggia libera di Mazara del Vallo, nel litorale di Tonnarella, nella spiaggia in città del lungomare Mazzini e nel litorale San Vito.
“Vista la tipologia del materiale utilizzato quale presidio medico non nocivo, regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute – sottolinea l’assessore all’Ambiente Giacomo Mauro – non sarà in vigore alcun divieto di utilizzo delle spiagge per la giornata di domani ma naturalmente nel corso della nottata durante gli interventi di disinfestazione e fino all’alba di domattina non è consigliabile sostare in spiaggia”.
Gli interventi verranno effettuati, quale servizio aggiuntivo, dall’impresa Artemide Global Service di Pastorano che nei giorni scorsi si è aggiudicata la gara Mepa per gli interventi di derattizzazione e deblattizzazione del territorio per i prossimi cinque mesi.
Ulteriori dettagli ed il calendario degli interventi di derattizzazione e deblattizzazione del territorio verranno comunicati nei prossimi giorni.