L’Asp di Trapani ramifica l’attività vaccinale sul territorio. Mercoledì 16 giugno, infatti, un’unità mobile raggiungerà il borgo medievale di Erice per consentire la vaccinazione ai soggetti in target che risiedono nella vetta.
Il mezzo per la vaccinazione itinerante sosterà in piazza della Loggia dalle 10 alle 18; il vaccino da somministrare sarà indicato dal medico vaccinatore nel rispetto della normativa vigente.
“Stiamo cercando di semplificare al massimo la possibilità di vaccinarsi a tutti gli abitanti della provincia trapanese – sottolinea il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà – in quest’ottica si inserisce l’iniziativa di destinare un punto vaccinale mobile nel centro storico ericino per consentire ai cittadini di accedere alla somministrazione in maniera agevole e rapida”.
“Ringrazio il commissario straordinario Zappalà per la sensibilità dimostrata nell’accogliere prontamente la nostra richiesta che abbiamo formulato per rendere più agevoli le operazioni di vaccinazione soprattutto per le persone più anziane che risiedono nel centro storico e per tutti coloro magari hanno qualche difficoltà nel raggiungere gli hub vaccinali a valle”, ha commentato la sindaca di Erice, Daniela Toscano.