Si è svolta nella sala Garibaldi dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi la cerimonia di donazione da parte del Rotary Club Trapani Birgi Mozia di un defibrillatore per lo scalo trapanese.
Tra i presenti Salvatore Genova, Prefetto Rotary Club Trapani Birgi Mozia, l’ingegner Alfio Di Costa Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta), Angelo Tummarello, Presidente Rotary Club Trapani Birgi Mozia. A ricevere il gradito dono Salvatore Ombra, presidente Airgest Trapani insieme al direttore generale Michele Bufo.
“Un segnale che entra nel cuore – ha affermato il presidente Salvatore Ombra -. Ancora una volta l’aeroporto di Trapani Birgi riceve la conferma della vicinanza e della generosità del suo territorio, da sempre il vero punto di forza che spinge a non arrendersi mai e ad andare avanti con ottimismo e voglia di volare. Questo generoso dono arriva in un momento in cui l’aeroporto sta facendo un passo avanti non da poco con un gran numero di rotte e ulteriori potenziamenti all’orizzonte”.
“Come Rotary andiamo incontro alle istituzioni, la donazione di questo dispositivo è per aiutare l’aeroporto ad essere sempre più cardio protetto – ha detto il presidente del Rotary Trapani Birgi Mozia, Angelo Tummarello -. Birgi è il volano per far crescere la nostra economia, per far arrivare tanti turisti nel nostro territorio che è uno dei più ricchi”.
“Gli aeroporti vanno solo potenziati non soppressi – ha aggiunto Alfio Di Costa, Governatore Rotary Club International Distretto 2110 (Sicilia-Malta)- perché oggi il mondo viaggia in aereo. Oltre al defibrillatore mettiamo a disposizione, a costo zero, anche i formatori per il suo utilizzo”.
Durante l’occasione è stato anche presentato un video ideato da Ignazio Aversa socio fondatore del Rotary Club Trapani Birgi Mozia e realizzato dagli architetti Pietro Sansone e Giuseppe D’Angelo, con Giuseppe Sammartano, in collaborazione con i sindaci della provincia di Trapani che rappresenta le bellezze del territorio e sarà proiettato nei totem dell’aeroporto.