L’autore di una lettera anonima su Denise Pipitone giunta qualche settimana fa al legale di Piera Maggio non è più anonimo: è un uomo e ha deciso di uscire allo scoperto per incontrare l’avvocato Giacomo Frazzitta.
Sia il professionista marsalese sia la madre della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004, avevano lanciato un appello all’autore a farsi vivo dopo che i particolari contenuti nella missiva erano stati giudicati importanti. Si tratta di elementi contenuti nel fascicolo delle indagini ma che non erano mai stati diffusi mediaticamente.
L’incontro si è svolto nello studio di Frazzitta. L’uomo 17 anni fa risiedeva a Mazara del Vallo e ha ribadito di aver visto Denise Pipitone – come riporta un articolo su Live Sicilia – in auto con tre persone, piangeva e gridava “aiuto mamma”. Il testimone è sicuro al cento per cento che fosse la bimba. Lui era bordo della sua vettura e affiancò quella su cui viaggiava Denise, aveva il finestrino abbassato e ha sentito tutto.
Resta da capire se il testimone racconterà questi dettagli anche ai magistrati della Procura di Marsala che hanno riaperto le indagini sul caso.