L’Asp di Trapani rafforza la rete vaccinale sul territorio con l’attivazione di un punto vaccinale nei locali del Centro sociale di Sappusi, a Marsala, per le vaccinazioni ai maturandi, senza prenotazione.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Marsala, l’Autorità scolastica e l’Asp di Trapani. Già da oggi gli studenti hanno potuto vaccinarsi e lo potranno fare fino sabato prossimo, 29 maggio, dalle 9 alle 14. Possono accedere alla vaccinazione, come previsto in tutto il territorio siciliano, gli iscritti all’ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio trapanese, con particolare riferimento a Marsala.
In particolare, per gli studenti di età superiore ai 18 anni è prevista la somministrazione del vaccino Vaxzevria (Astrazeneca), o, compatibilmente con la disponibilità, del monodose Janssen (Johnson&Johnson), mentre i soggetti di età inferiore ai 18 anni verranno sottoposti al vaccino Pfizer.
Gli studenti possono, comunque, vaccinarsi in tutti i centri vaccinali del territorio provinciale trapanese senza prenotazione.